TALE MADRE TALE FIGLIA

Mini me o Maxi you, comunque la si guardi sembrerà di vederci doppio. Ecco le nuovissime tendenze di look coordinati mamma-bimba. Lei brama da sempre i vestiti della mamma, così Lois racconta le sue mini me.

Il look coordinato con la propria bambina può aggiungere un tocco di magia in più e condividere fin da subito la passione per la moda.

La moda iniziò nel primo Novecento e fu resa famosa dalla stilista di alta moda francese Jean Lanvin che nel 1897, a 30 anni, ebbe la sua prima figlia, Marguerite. Nel 1908, Lanvin propose una collezione di alta moda per bambine usando gli stessi tessuti e tagli originali della linea donna, adattandola a corpi infantili.

Alla fine degli anni 50, Ladies home journal, tra le riviste più lette del tempo, uscì con decine di riviste illustrate con madri e figlie vestite identiche dalla testa ai piedi.

Vestirsi abbinate alle proprie figlie va nuovamente di moda, Matilde di Pumpo direttore creativo di Lois, vede questo trend come una via d’uscita, trasmettere ai bambini la virtù dello stile, da amare e coltivare.

Per queste le sue mini-me non hanno solo un significato estetico, ma etico e profondamente legato alle radici e allo stile. Lo stile che è anche moda, buona moda e quindi eleganza, fantasia, leggerezza, innovazione.

Martina Melchiorri

Pubblicato da Martina Melchiorri

Ho 26 anni e sono una studentessa in scienze della comunicazione ... il mio più grande obbiettivo è realizzarmi nel campo della moda e far arrivare la mia passione a tantissime persone che come me hanno sempre creduto nel loro sogno.

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora